martedì 20 novembre 2012

Idee in pratica... tende e cuscini con la scritta




Cosa serve:

Tessuto di colore grezzo (tipo sacco di grano)
Mascherine stencil (che faremo noi)
Colore per tessuto
Tampone di spugna
Colla spray
Penna
Forbici
Panno di carta

Come si fa:

Per prima cosa creiamo il nostro stencil, possiamo stampare molte scritte carine dal fantastico blog The Graphics Fairy (http://graphicsfairy.blogspot.it/), stiamo attenti però a stampare le scritte "a specchio" in modo che una volta posizionate sul tessuto il verso sia quello giusto. Io consiglio di stampare su carta lucida in modo che il lavoro venga più pulito. Una volta stampata la scritta che più ci piace ritagliamo la parte interna delle lettere in modo da creare la nostra mascherina stencil.
Spruzzare un po' di colla sul rovescio della mascherina e posizionare sul tessuto precedentemente lavato e stirato. Intingere il tampone nel colore, togliere l'eccesso di colore con un panno di carta e tamponare. Attendere che il colore sia asciutto e sollevare delicatamente la mascherina. Per proseguire occorre pulire la mascherina.
Dopo la completa asciugatura fissare il colore secondo le indicazioni del produttore.
Con il tessuto così decorato procedete al confezionamento di cuscini tende tovaglie o ciò che più vi piace.




2 commenti:

  1. Would it be possible to get the translation for this please?

    RispondiElimina
  2. hello, to the left side of the blog under the label "translate"you will find google translator , select your language and everything will be translated automatically <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...