lunedì 14 ottobre 2013

Barattoli



Qualche tempo fa cercando sul web delle foto da pubblicare sulla mia pagina facebook mi sono imbattuta quasi casualmente in una foto di un barattolo rivestito con del merletto e con all'interno una candela, la foto mi ha molto incuriosita, certo i barattoli, specie se vecchi hanno sempre avuto un loro fascino particolare ma io non avevo mai pensato ad un loro utilizzo diverso da quello di conservare gli alimenti. Devo essere sincera mi sono incuriosita e.....ho scoperto un mondo per me nuovo....il mondo dei barattoli!!!
Barattoli utilizzati come lampadari con all'interno le lampadine






Barattoli utilizzati come portacandele




Barattoli che si trasformano in originali vasi portafiori




E ancora...eleganti punti luce da utilizzare anche in giardino




Ma voi avevate mai pensato di portare i barattoli a tavola!....originalissimo l'utilizzo per i dolci al cucchiaio




Invece della solita scatola per confezionare regali...barattoli! magari accompagnati da simpatiche etichette create per l'occasione




stanchi dei soliti bicchieri? anche qui i barattoli fanno al nostro caso




Certo i barattoli sono dei contenitori.....ma di ago, fili, sapone e posate




Con un pò di fantasia ....tutto acquista una luce diversa






3 commenti:

  1. Bello questo tuo post, belle le immagini, mi piacciono tantissimo i barattoli .........e poi sono sempre utili !!!! Ciao a presto!
    Piera

    RispondiElimina
  2. anche a me piacciono molto i barattoli,tempo fa con dei barattoli ho fatto dei portacandele con centrini nastri e filo di ferro come manico....sono davvero molto carini. Ciao Piera e grazie per essere passata di qui.

    RispondiElimina
  3. on peut en faire des choses avec un simple bocal
    j'aime beaucoup les lampions
    et la petite serre à orchidées
    tendresse
    edith (iris)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...